Home » NEWS 2018

NEWS 2018

ULTIMO COMUNICATO 2018

28/06/2018

GRAGNANO PRESENTE AL CAMPIONATO ITALIANOPROFESSIONISTI DI BOARIO TERME
Si comunica agli Sponsor, agli Amici, a tutti gli Amanti del Ciclismo, che sabato 30 giugno due ns. Atleti, FILIPPO FIORELLI e CLAUDIO   LONGHITANO, parteciperanno alla prova di Campionato Italiano Professionisti a Boario Terme. Grande opportunità per i Ragazzi, che avranno l’occasione di confrontarsi con i più Grandi Corridori del Ciclismo Italiano con la speranza di mettersi in evidenza per un successivo passaggio tra i Professionisti. Opportunità che solo 12 Atleti Dilettanti Italiani hanno avuto. La prova molto impegnativa si svilupperà su una distanza di 233 km.
Ottima pure la visibilità della Società e dei ns. Sponsor in una giornata di diretta televisiva e di una intensa campagna della stampa e del web.
Un ringraziamento a tutti quanti ci sostengono ed ai ns. Tifosi

COMUNICATI STAGIONE 2018

 

18/06/2018

NELLA GARA DI RIETI PODIO PER FILIPPO FIORELLI
Sempre protagonisti gli Atleti del Gragnano che anche ieri nella gara disputata a Rieti hanno dato il massimo per ottenere il risultato migliore, ed ancora una volta Filippo Fiorelli ha dimostrato il proprio valore e con la sua grande continuità ci ha regalato un ottimo 2° Posto. Da segnalare la ripresa alle gare di Lorenzo Friscia dopo la brutta caduta di un mese fa nelle Marche, Friscia che ha subito dimostrato le sue ottime qualità giungendo al 6° posto. Ottimo comportamento di tutta la Squadra che rivedremo alle gare sabato 30 giugno al Campionato Regionale. Infatti per mancanza di gare il prossimo fine settimana stop all’attività.

 

11/06/2018

Una volata a sei ha deciso le sorti del 74° Giro del Piave. Ad avere la meglio nello sprint a ranghi ristretti è stato Giacomo Zilio (Work Service Videa Coppi Gazzera), che ha preceduto sulla linea bianca di Pedavena (Bl) Gianluca Milani (Zalf Euromobil Désirée Fior) e Claudio Longhitano (Gragnano Sporting Club), che aveva tentato il colpo risolutore negli ultimi chilometri. I migliori sei di giornata facevano parte di un gruppo di 26 atleti che si era avvantaggiato verso metà corsa prima di frazionarsi sulle ultime asperità di giornata. Per il vicentino Zilio si tratta del primo successo personale di questo 2018, il secondo per la Work Service Videa.

06/06/2018

PRIMA VITTORIA STAGIONALE. Sulle strade del Valdarno l'ultima gara per dilettanti prima del Giro d'Italia under 23 che scattera' dopodomani con la crono di Forli. Si e' gareggiato nella seconda edizione del Trofeo Citta' di San Giovanni Valdarno e nel centro storico della cittadina in provincia di Arezzo dove era posto il traguardo ha prevalso con un lieve margine di vantaggio Filippo Fiorelli della Gragnano Sporting Club Caselli.
Successo colto con astuzia e prontezza, grazie alle ottime condizioni atletiche palesate nelle ultime gare dove il corridore guidato dal direttore sportivo Marcello Massimi si era segnalato tra i piu' vivaci e brillanti. Nonostante la media elevata e le difficolta', Fiorelli ha trovato il modo di piazzare la botta vincente e con una progressione spettacolare e' andato a tagliare per primo il traguardo tallonato da Toniatti della Colpack. Un successo che lo premia con merito cosi come la societa' lucchese del presidente Carlo Palandri alla prima vittoria stagionale. Ad appena un secondo di ritardo, in terza posizione il toscano Colonna, quindi a ridosso gli altri in una finale di gara palpitante. Sono stati 133 i partenti di 27 societa' per questa gara il cui percorso prevedeva tre giri con la salita di Santa Lucia, quindi gli ultimi tre giri con la variante di Meleto e nell'ultima tornata prima del traguardo anche il passaggio da Vacchereccia. Non facile quindi il tracciato che sfiorava complessivamente i 150 Km. La gara valdarnese organizzata dall'U.S. Fracor ha visto protagonisti per molti chilometri sette corridori scattati dopo una quindicina di chilometri e che hanno avuto un vantaggio massimo di 3 minuti attorno al settantesimo chilometro.

ORDINE DI ARRIVO:
1° FIORELLI FILIPPO (GRAGNANO SPORTING CLUB)
2° TONIATTI ANDREA (TEAM COLPACK)
3° COLONNA YURI (PETROLI FIRENZE HOPPLA' MASERATI) a 1"
4° ABENANTE PASQUALE (ZALF EUROMOBIL DESIREE FIOR) a 3"
5° CORRADINI MICHELE (MASTROMARCO SENSI FC NIBALI) a 7"
6° LONGHITANO CLAUDIO (GRAGNANO SPORTING CLUB)
7° MARCHIORI LEONARDO (ZALF EUROMOBIL DESIREE FIOR) a 8"
8° FIASCHI TOMMASO (MASTROMARCO SENSI FC NIBALI)
9° PICCOLO SIMONE (NAMEDSPORT - ROCKET)
10° CARMONA MEJIA CHRYSTIAM DAVID (A.D.S.C. CALZATURIERI MONTEGRANARO MARINI SILVANO)

08/05/2018

Buon inizio di maggio per tutta la Squadra, che nelle gare disputate ha avuto grinta e volontà ottenendo nuovi risultati che danno fiducia per le prossime importanti gare da disputare.
Il 5 maggio scorso nel Trofeo Menci ottima prestazione di squadra con il 3° posto di Lorenzo Friscia ed il 4° di Filippo Fiorelli.
Domenica 6 maggio il team ha preso parte alla corsa di Badia di Agnano in quel di Arezzo, in una gara durissima con 6 Km di sterrato in salita, ottenendo il 7° posto con Claudio Longhitano che finalmente inizia a dimostrare il proprio valore.

27/04/2018

Negli ultimi due fine settimana di Aprile il Team ha svolto un’intensa attività con i Ragazzi sempre protagonisti ed in cerca con tutte
le forze della prima vittoria stagionale. Domenica 22 a Campi Bisenzio dopo un forte attacco nel finale di Claudio Longhitano, ripreso
nell’ultimo chilometro, volata con il 6° Posto per Filippo Fiorelli che si conferma il nostro Uomo più in forma anche nella durissima gara di
San Leolino di Arezzo classificandosi 5° e Longhitano 12°.
Ottima la prova anche dei sei Under 23 che hanno preso parte al 73° GP della Liberazione a Roma, molta sfortuna a causa delle
“Buche di Roma” per diverse forature proprio nei primi chilometri ma i Ragazzi si sono difesi e confrontati con i migliori Atleti delle Squadre
nazionali di mezzo Mondo mettendosi in evidenza con attacchi che non hanno portato risultati ma hanno evidenziato il valore e la volontà
dei nostri Ragazzi.
Un cenno anche all’attività Amatoriale, da quest’anno attiva nella Gragnano con un bel Gruppo di Amici appassionati della Bici che
domenica 22 hanno partecipato alla Gran Fondo della Croce Rossa di Lucca classificandosi il 13° Gruppo su 93 Team che ne hanno preso
parte.

25/03/2018

Doppio appuntamento per il team giallonero, con la trasferta a Corridonia, con l'ottimo 8° di Lorenzo Friscia allo sprint, e la gara Under21 alla Badiola, dove il neo dilettante Bruno Asllani ha colto il suo primo piazzamento in categoria (10°).

10/03/2018

Ancora un buon piazzamento di Filippo Fiorelli, ottavo classificato nel 3^ Circuito del Compitese, vinto da Marengo della Viris, che ha preceduto tre compagni di una lunga fuga. Tutte le più forti squadre al via, sottolineano l'importante condizione fisica di Filippo, a cui auguriamo ben presto un risultato più blasonato.

04/03/2018

Trasferta a Treviso per l'unica corsa in Italia, in questo inizio di stagione povero di manifestazioni. Nonostante i team Continental e le più agguerrite società del panorama Italiano Elite/U23, ottimo piazzamento di Filippo Fiorelli, che centra il 7° posto in un arrivo ai raghi compatti, regolato dal sorprendente Moreno Marchetti, Hopplà, al suo secondo centro stagionale.

25/02/2018

Circuito di Torre quest'oggi dominato dal Team Colpack con Covi al successo. Apprezzabile la prova di Fiorelli che conclude al quarto posto anticipando il gruppo regolato in volata dal nostro velocista Friscia per la settima posizione.

24/02/2018

Alla Firenze Empoli, buona prestazione di Matteo Conforti che nonostante una foratura, era presente nel finale, nel drappello dei 30 al comando. Purtroppo però un "fuori strada" sull'ultimo strappo, ne ha compromesso il risultato finale.

PRESENTAZIONE TEAM 18/02/2018

PRESENTAZIONE TEAM 18/02/2018 - Gragnano Sporting Club asd

NOZZE D'ARGENTO PER IL TEAM.

Arrivati ad un traguardo così prestigioso, non poteva che essere allestita una squadra di alto livello, con un cambio nella rosa per 11/13, con un mix tra Elite e giovani leve.
I riconfermati sono Patrizio Leoni e Matteo Conforti, mentre tra i nuovi arrivi, il neo dilettante Bruno Asslani (2 vittorie nel 2107), Daniele Bellini, Yuri Botti, Nicola Cocchioni, Dennis Dova, Fiorelli Filippo, Claudio Longhitano, Michele Maglio, Alessandro Michelucci e Friscia Lorenzo.
Da segnalare anche l'arrivo di un nuovo atleta straniero, Devin Patrick Shortt, proveniente dal South Africa e vittoriose per 4 volte del Titolo Nazionale su strada, oltre a 15 successi solo nel 2017.
Alla guida del team sempre l'espero e veterano DS Marcello Massini.

Sarà presentato il team ufficiale per la stagione 2018, domenica 18 febbraio presso la Struttura Palo Alto Country Club di Gragnano (LU).

 

STAGIONE CONCLUSA, SI PENSA GIA' AL 2018

Dopo una stagione ricca di ottimi risultati con le 5 vittorie, oltre 53 punti stagionali ed il 16° posto in classifica nazionale a squadre, è già tempo di pensare al 2018.

La formazione scelta per il team giallo nero è composta da 12 giovani ciclisti, scelti dal DS Marcello Massini, in accordi con il presidente Carlo Palandri. Di seguito elenchiamo in anteprima i nominativi dei futuri tesserati.

Riconfermati:
Conforti Matteo e Leoni Patrizio.
Nuovi arrivi:
Asslani Bruno (2 vittorie e 26° in classifica nazionale 2017), Bellini Daniele, Botti Iuri, Cocchioni Nicola, Dova Dennis, Fiorelli Filippo, Longhitano Claudio (16 pt nel 2017), Maglio Michele, Michelucci Alessandro ed il Sud Africano Shortt Devin Patrick.

Gragnano S.C.

4 JOURS DE AS EN PROVENCE - I NOSTRI RISULTATI!

Dopo i successi ad inizio mese di Delle Foglie ed il 3° posto a Gubbio di Kamberaj, dal 23 al 27 trasferta in territorio Francese alla Prestigiosa Gara a Tappe “ 4 Jours des As Provence “. I ns. 6 Atleti, Conforti Matteo, Brovelli Giuseppe, Leoni Patrizio, Delle Foglie Michael, Luca Zullo ed il velocista Kamberaj Xhuliano, alle direttive del Grande Marcello Massini, hanno partecipato con impegno e determinazione a questa Bellissima Gara dando il massimo e tenendo veramente Onore ai colori che portano.

Di seguito i risultati delle 5 Tappe :
1^ Tappa – 10° Posto di Kamberaj
2^ Tappa – 12° Brovelli – 14° Delle Foglie – 15° Matteo Conforti
3^ Tappa – Cronometro a Squadre Classificati Ottavi
4^ Tappa – 5° Brovelli – 10 Kamberaj
5^ Tappa – 1° Kamberaj Xhuliano – 6° Luca Zullo ( con un grande lavoro di tutti e 6 Ragazzi )


1° Posto di Kamberaj nella Class. a Punti – 8° Posto in Class. Generale di Brovelli – 3^ Società Class.ta


Un bilancio veramente ottimo in una Manifestazione importante con Team Continental Professionistici e Vinta dal Forte Atleta dell’Estonia Lauk Karl dal prossimo anno in Forza all’Astana.
Una buona preparazione per i ns. Atleti in vista dei prossimi impegni ad iniziare già da domani con la Gara di Castelfranco di Sopra , mercoledì a Cerreto Guidi, domenica a Corsanico e Martedì a Figline.