Il Gragnano SC sta attraversando un periodo di successi a dir poco esaltante, grazie alle eccezionali prestazioni dei nostri giovani atleti che ci hanno consentito l’ingresso nella “TOP FIVE” delle squadre dilettantistiche italiane Elite U23.

Il 2023 si sta rivelando una stagione straordinaria per la nostra squadra, con vittorie e prestazioni che superano ogni aspettativa e ogni più rosea previsione iniziale; i risultati parlano chiaro con 10 successi e 18 podi fin qui raccolti.




Il tour of kosovo: la ciliegina sulla torta
Ad impreziosire la stagione 2023, già ricca di soddisfazioni, è poi arrivata l’autentica “ciliegina sulla torta” con l’en plein ottenuto al Tour Of Kosovo dove i nostri portacolori hanno vinto tutto ciò che era possibile vincere:
- Classifica Assoluta (maglia gialla) Nicolò Garibbo
- Classifica A Punti (maglia verde) Nicolò Garibbo
- Classifica Giovani (maglia bianca) Piergiorgio Cozzani
- Classifica a Squadre
- 3 Vittorie di tappe su 3 con Nicolò Garibbo, Piergiorgio Cozzani e Lorenzo Cataldo
La vittoria nel Tour Of Kosovo ha contribuito a far salire Nicolò Garibbo in testa alla classifica nazionale di categoria !!!

Un mix perfetto: cuore testa e gambe
Il team 2023 è stato assemblato con esperienza e meticolosità dalla dirigenza del team che ha lavorato in perfetta sintonia per creare un mix perfetto tra doti atletiche e umane.
Il Presidente Carlo Palandri, i direttori sportivi Alberto Conti e Massini Marcello e i tutti consiglieri coinvolti nelle decisioni e nella pianificazione della stagione hanno saputo formare un gruppo di giovani ragazzi la cui forza risiede proprio nell’umiltà e nell’unità di squadra.


Dietro le numerose vittorie ottenute da due alfieri, Garibbo e Cataldo, c’è stato un lavoro di equipe fondamentale, nel quale tutti i compagni di squadra come Angiolini Bernardo, Boschi Lorenzo, Chiarucci Andrea, Cozzani Piergiorgio, Ninci Alessio e Senesi Tommaso, non hanno esitato un neanche un solo istante nel mettersi a completa disposizione del team, pur senza rinunciare alle proprie ambizioni di vittoria quando sono stati chiamati a essere protagonisti.