23 Maggio 2021 Montelupo Fiorentino
Grazie ad un perfetto “gioco di squadra” di tutto il team giallo-nero il nostro Andrea Biancalani ottiene un prestigioso 3° Posto nel 7° Trofeo città di Montelupo.
La Gara
Percorso inedito di 150km per la 7a Edizione Del Trofeo Città di Montelupo con i ragazzi del Gragnano SC sempre attivi e presenti nelle fasi salienti della gara a partire dal primo tentativo di fuga di giornata nel quale si sono inseriti Filippo Mori e Matteo Conforti; tentativo poi rientrato dopo qualche km.
All’inizio della salita finale l’ottimo gioco di squadra messo in atto dai ragazzi del DS Dario Dal Canto, ha permesso di annullare una seconda fuga consentendo così a Davide Masi di provare un ultimo allungo insieme ad altri 10 unità che tuttavia non ha avuto il successo sperato.
La vittoria si è quindi decisa nella volata finale di gruppo composto da circa 60 atleti; tra i quali erano presenti i nostri Conforti, Masi, Mori e Andrea Biancalani, quest’ultimo giunto poi 3° sul traguardo di Montelupo Fiorentino (da segnalare anche il 10° posto di Masi).

Soddisfatti il DS Dario Dal Canto e il Presidente Carlo Palandri per il risultato ottenuto e per come é stato raggiunto; attraverso un lavoro di squadra che ha evidenziato un grande affiatamento e spirito di sacrificio di tutte le componenti del team.
Così al traguardo
- 1) Ivan Smirnov (Naz. Russia) Km 150, in 3h21’, media Km 43,543;
- 2) Manuel Pesci (Malmantile La Seggiola);
- 3) Andrea Biancalani (Gragnano);
- 4) Valter Ghigino (Petroli Firenze Hopplà);
- 5) Federico Molini (Mastromarco Sensi Nibali);